Progetto pilota
Analisi dell’ambiente storico-culturale e dell’ambiente economico (turismo e PA/imprese/struttureG2B) nelle regioni partner per attuare una mirata strategia di cross marketing
Workshop sulle migliori prassi del cross marketing applicato al turismo culturale
Cooperazione con tour operator internazionali grazie alla creazione di nuovi prodotti per il turismo culturale supportati da un manuale di vendita in lingua inglese
Idee per percorsi transnazionali in grado di collegare il patrimonio artistico culturale agli interessi di diversi gruppi target (escursionismo a piedi e in bicicletta, pellegrinaggio, enogastronomia tradizionale di qualità)
Trasferimento delle conoscenze attraverso corsi di formazione, workshop e un portale online in grado di promuovere azioni innovative nella gestione del patrimonio culturale
Brochure promozionale commerciale e turistica
Sviluppo di linee guida per la creazione di un’immagine coordinata delle mappe, degli itinerari e della segnaletica per rendere facilmente riconoscibile il patrimonio culturale correlato al progetto
Realizzazione di audioguide bilingue scaricabili da un Portale web dedicato. Le schede di oltre 100 località di interesse culturale a disposizione gratuitamente
Partecipazione a fiere turistiche internazionali in Asia e America per avviare nuovi contatti B2B.
Mostra itinerante conclusiva sui risultati del progetto, che inaugurerà a Bruxelles e proseguirà nelle regioni partner
Contatti
progetti@lamoro.it