Al via CEFoodCycle, un progetto europeo sulla prevenzione dello spreco alimentare

Al via CEFoodCycle, un progetto europeo sulla prevenzione dello spreco alimentare

L’Agenzia di sviluppo LAMORO ha partecipato all’evento di lancio del progetto CEFoodCycle finanziato dal primo bando del programma Spazio Alpino 2021-2027. L’incontro si è svolto a Salisburgo (Austria), nei giorni 7-8 febbraio. I partner di progetto hanno programmato le attività del prossimo triennio e discusso le modalità di implementazione.

Capofila di CEFoodCycle è l’Università di Scienze Applicate di Salisburgo, mentre la LAMORO è partner di progetto. Sono inoltre coinvolti soggetti di altri paesi come Francia, Slovenia, Germania e Italia.

CEFoodCycle si focalizza sul concetto di economia circolare, affrontando in particolare il tema della prevenzione dello spreco alimentare. Gli attori che partecipano attivamente al ciclo di vita dei prodotti alimentari saranno supportati nell’ottimizzare i cicli alimentari in tutte le fasi della catena del valore, evitando lo spreco delle risorse e rafforzando la competitività economica sostenibile e circolare nelle Alpi, anche attraverso le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale e dalle sue applicazioni.

I partner del progetto CEFoodCycle, Salisburgo 7-8 febbraio 2023

 

 

 



ItalianoEnglishFrançaisDeutsch