Al via CICADA4CE, un progetto europeo sull’adattamento della città ai cambiamenti climatici

Al via CICADA4CE, un progetto europeo sull’adattamento della città ai cambiamenti climatici

L’Agenzia di sviluppo LAMORO ha partecipato all’evento di lancio del progetto CICADA4CE finanziato dal programma Interreg Central EUROPE 2021-2027. L’incontro si è svolto a Katowice (Polonia), nei giorni 13-14 maggio.  La genesi di questo progetto è l’impatto dei cambiamenti climatici nelle aree urbane che risulta essere una sfida globale che però non viene gestita in modo ottimale e questo riduce drasticamente l’efficienza dell’attuazione delle politiche urbane.

Gli incontri si sono tenuti il primo giorno presso l’Istituto di Ecologia delle Aree Industriali (IETU), capofila del progetto, mentre il secondo giorno le attività si sono svolte presso la città di Sosnowiec, uno dei partner pilota. Durante i meeting sono state presentate le attività operative e di comunicazione del progetto così come  le modalità di implementazione.

Capofila di CICADA4CE è l’Istituto per l’Ecologia delle aree industriali (IETU) con sede in Polonia, mentre la LAMORO è partner di progetto. Sono inoltre coinvolti soggetti di altri paesi come , Slovenia, Germania, Italia e Repubblica Ceca.

Un ringraziamento particolare al capofila per aver organizzato l’incontro, ai partner di progetto e a tutto lo staff per il prezioso supporto. Arrivederci alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I partner del progetto CICADA4CE, Katowice 13-14 maggio 2024

 

 

 

 

 



ItalianoEnglishFrançaisDeutsch