
25 Giu LAMORO e l’impegno per la resilienza alla siccità con il progetto europeo Germ of Life
L’Agenzia di Sviluppo del Territorio LAMORO prosegue con determinazione la propria partecipazione al progetto europeo Germ of Life, parte del programma Interreg Euro-MED, finalizzato ad affrontare le sfide legate alla siccità attraverso soluzioni innovative e sostenibili.
Lo scorso 7 maggio, LAMORO ha preso parte a un sopralluogo presso il Parco Le Vallere, una delle aree pilota del progetto. L’attività ha rappresentato un momento chiave per valutare l’applicabilità di soluzioni all’avanguardia per il monitoraggio e la mitigazione degli effetti della siccità. Insieme a esperti del settore e ai referenti del Parco del Po, sono state analizzate le aree destinate all’installazione di sensori avanzati, che consentiranno la raccolta di dati utili sull’impatto della scarsità idrica sul verde urbano.
Questa azione si inserisce in una strategia più ampia volta a promuovere soluzioni naturali e tecnologiche, migliorare i sistemi di previsione del rischio e rafforzare la resilienza climatica nei territori del Mediterraneo. Attraverso Germ of Life, LAMORO conferma il proprio impegno per un futuro più sostenibile e resiliente.
___________________