Obiettivi
- Analisi delle esigenze di marketing basata su un’indagine sui piccoli produttori di vino;
- Esempi di buone pratiche nel marketing del vino sviluppate in Inghilterra, Austria e Nord Italia, così come in altre parti d’Europa e dai nuovi competitori mondiali.
- Predisposizione di strumenti relativi ai principali aspetti di marketing, sia innovativi che tradizionali, focalizzati sulle esigenze delle aree selezionate ma trasferibili ai produttori di altre zone d’Europa, e concepiti in modo tale da poter essere utilizzati dagli stessi produttori.
- Linee guida per erogare la formazione finalizzata all’utilizzo degli strumenti di marketing da parte di quei produttori che richiedono questo tipo di assistenza.
- Versione cartacea degli strumenti di marketing disponibile in tutte le lingue del progetto. Questi e tutti gli altri prodotti saranno disponibili su un sito web multilingue aperto a tutti.
Partenariato
Capofila:
University of Glasgow, Department of Adult and Continuing Education (DACE), Regno Unito
www.gla.ac.uk
Partner:
BEST, Austria
www.best.at
Akses, Repubblica Ceca
www.akses.cz
Qualifizierungs- und Vermittlungs GmbH (QVG), Germania
www.qvg-cham.de
Universidad de Alicante, Spagna
www.ua.es
LAMORO, Agenzia di Sviluppo del Territorio, Italia
www.lamoro.it
Beehive, Italia
www.beehive-lemarche.com
Fondul De Dezvoltare A Euroregiunii Carpatice – Fdec, Romania
www.carpathianfoundation.org
Stiftelsen Kursverksamhet Vid Lund Universitet/Folkuniversitetet, Svezia
www.folkuniversitetet.se
Univerza na Primorskem, Institute for Mediterranean Agriculture and Olive Growing (ZRS), Slovenia
www.zrs.upr.si
PROGETTO PILOTA
Il progetto pilota prevede la creazione di un sito web per la formazione nel campo del marketing per i piccoli produttori di vino dell’area del Basso Piemonte.
INFO
www.gla.ac.uk/wine
CONTATTI
europa@lamoro.it